Arti Marziali Torino
Ciao, non sei connesso.
Accedi oppure registrati gratuitamente.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Arti Marziali Torino
Ciao, non sei connesso.
Accedi oppure registrati gratuitamente.
Arti Marziali Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kick - Thai - Boxe DIFFERENZE

3 partecipanti

Andare in basso

Kick - Thai - Boxe DIFFERENZE Empty Kick - Thai - Boxe DIFFERENZE

Messaggio Da Il Rosso Lun Set 23, 2013 2:32 pm

Ciao, per qualche mese ho frequentato un corso di Kickboxing e mi son sempre chiesto quali fossero le differenze con la pura Boxe (tolto l'utilizzo di calci che non vi è) e, soprattuto, con la Thai Boxe che, da ignorante, ho sempre pensato "non ci sono calci e pugni ma ginocchiate e gomitate"... Mi son sempre chiesto anche, sulla base di questa (sicuramente) errata ipotesi, come facessero quelli che fanno Thai Boxe su distanza meno ravvicinata!

Qualcuno è così gentile da spiegarmi? Smile

Il Rosso

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Kick - Thai - Boxe DIFFERENZE Empty Re: Kick - Thai - Boxe DIFFERENZE

Messaggio Da BigBoss Mer Set 25, 2013 5:55 am

Purtroppo come per altre discipline i regolamenti sportivi rischiano di limitare i praticanti. La thai lavora sia sulla lunga che sulla corta distanza e deriva da un sistema di combattimento utilizzato realmente, oggi i regolamenti spesso limitano i colpi e quindi è diventata molto simile alla kick, che se non erro è solo sportiva.

Tra la kick e la boxe oltre alle gambe cambiano le strategie e la gestione della distanza dovuta al fatto che in una si usano solo le braccia.

La thai inoltre ha uno spirito combattivodifferente che ne ddelinea la vera differenza
BigBoss
BigBoss
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.08.13

https://artimarzialitorino.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Kick - Thai - Boxe DIFFERENZE Empty Re: Kick - Thai - Boxe DIFFERENZE

Messaggio Da aigor Mer Set 25, 2013 7:25 am

Il Rosso ha scritto:Mi son sempre chiesto anche, sulla base di questa (sicuramente) errata ipotesi, come facessero quelli che fanno Thai Boxe su distanza meno ravvicinata!
Qualcuno è così gentile da spiegarmi? Smile
Bè, mi sembra che la Thai aggiunga alla Kick una distanza più corta, introducendo ginocchiate e gomitate e clinch; sulla lunga ha tecniche meno spettacolari forse della Kick ma che comunque la gestiscono.
Aggiungerei che probabilmente ha un background ed un radicamento nel proprio paese più ricco della Kick, oltre al fatto che comunque ha mantenuto un certo collegamento con le tradizioni da cui è derivata (parlo del ballo tradizionale, di un sistema di passi che dovrebbe seguire il "ritmo", o meglio la cadenza, della musica di fondo, etc.).
A questo aggiungerei che, per la Thai, a differenza della Kick, vi è un antenato più marziale nella Muai Boran.
Personalmente lo trovo uno stile più interessante (opinione personale).
aigor
aigor

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Kick - Thai - Boxe DIFFERENZE Empty Re: Kick - Thai - Boxe DIFFERENZE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.