Arti Marziali Torino
Ciao, non sei connesso.
Accedi oppure registrati gratuitamente.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Arti Marziali Torino
Ciao, non sei connesso.
Accedi oppure registrati gratuitamente.
Arti Marziali Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong

3 partecipanti

Andare in basso

Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong Empty Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong

Messaggio Da Chen1990 Lun Set 23, 2013 1:26 pm

Mi piacerebbe approfondire questa tematica anche attraverso delle letture, dunque ogni consiglio è ben accetto Smile

Chen1990

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong Empty Re: Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong

Messaggio Da BigBoss Lun Set 23, 2013 6:17 pm

Avevo iniziato a leggere un libro di TaiChi tempo fa, non l'ho mai finito, prima o poi lo finirò.

C'era una parte iniziale dedicata ai meridiani e al qi. Il libro era uno di quelli scritti in collaborazione con Chang Dsu Yao
BigBoss
BigBoss
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.08.13

https://artimarzialitorino.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong Empty Re: Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong

Messaggio Da aigor Mar Set 24, 2013 8:15 am

Direi, se non l'hai ancora fatto, di provare a leggere qualcosa di Yang Jwing Ming,
questa è una lista di libri in italiano su Amazon:
http://www.amazon.it/Libri/s?ie=UTF8&field-author=Jwing-Ming%20Yang&page=1&rh=n%3A411663031%2Cp_27%3AJwing-Ming%20Yang
aigor
aigor

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong Empty Re: Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong

Messaggio Da Chen1990 Mer Set 25, 2013 10:05 pm

Grazie a tutti!!
A Big boss: per la parte che hai letto, l'hai trovato interessante ed utile soprattutto?
Ad Aigor: conosco Yang Jwing Ming, anche se non ho mai letto nessun suo libro. Vedendo la quantità di materiale, tu hai letto qualcuno di quei libri? se si, cosa ne pensi? Potresti quindi indirizzarmi su qualcuno in particolare in base alla tua esperienza?
Grazie ancora a tutti!

Chen1990

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong Empty Re: Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong

Messaggio Da BigBoss Gio Set 26, 2013 7:46 am

La parte che ho letto l'ho trovata interessante, mi sono confrontato con un conoscente (medico) che pratica l'ago puntura e una persona che pratica Tuina e mi hanno confermato i meridiani.
BigBoss
BigBoss
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.08.13

https://artimarzialitorino.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong Empty Re: Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong

Messaggio Da aigor Gio Set 26, 2013 1:04 pm

Chen1990 ha scritto:
Ad Aigor: conosco Yang Jwing Ming, anche se non ho mai letto nessun suo libro. Vedendo la quantità di materiale, tu hai letto qualcuno di quei libri? se si, cosa ne pensi? Potresti quindi indirizzarmi su qualcuno in particolare in base alla tua esperienza?
Io sto leggendo questo:
http://www.libreriauniversitaria.it/tai-chi-teoria-potenza-marziale/libro/9788827217474

Di libri sulle arti marziali ne ho letti tanti, e ti posso dire che come autore mi piace, è curato e non dice le solite banalità. Si vede che dietro c'è sostanza.
I suoi libri sul qi qong non li ho letti perchè l'argomento non mi interessa molto, ma sicuramente se dovessi decidere di studiarlo gli darei un'occhiata.
aigor
aigor

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong Empty Re: Libri/materiale riguardo il qi ed il qi gong

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.